🇮🇹 Articolo 1 - Definizioni

Nelle presenti condizioni si applicano le seguenti definizioni:
Periodo di recesso: il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso;
Consumatore: la persona fisica che non agisce nell’esercizio di una professione o di un’impresa e che stipula un contratto a distanza con il commerciante;
Giorno: giorno di calendario;
Contratti continuativi: un contratto a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, in cui l’obbligo di consegna e/o acquisto è distribuito nel tempo;
Supporto durevole: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o al commerciante di memorizzare informazioni a lui personalmente indirizzate in modo da permettere una consultazione futura e una riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
Commerciante: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori;
Contratto a distanza: un contratto concluso esclusivamente tramite una o più tecnologie di comunicazione a distanza nell’ambito di un sistema organizzato dal commerciante per la vendita a distanza di beni e/o servizi;
Tecnologia di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un contratto senza che il consumatore e il commerciante si trovino nello stesso luogo fisico;
Condizioni generali: le presenti condizioni generali del commerciante.


🇮🇹 Articolo 2 - Identità del commerciante

Indirizzo del fornitore:
71-75, Shelton Street, Covent Garden, Londra, WC2H 9JQ, REGNO UNITO


🇮🇹 Articolo 3 - Applicabilità

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte del commerciante e a tutti i contratti a distanza e agli ordini stipulati tra il commerciante e il consumatore.
Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto sarà indicato che le condizioni generali possono essere visionate presso la sede del commerciante e saranno inviate gratuitamente al consumatore il prima possibile, su richiesta.
Se il contratto a distanza viene concluso per via elettronica, il testo delle presenti condizioni sarà fornito al consumatore in formato elettronico in modo che possa essere facilmente memorizzato su un supporto durevole.
Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, sarà indicato dove le condizioni generali possono essere consultate elettronicamente prima della conclusione del contratto, e saranno inviate gratuitamente al consumatore su richiesta.
Qualora, oltre alle presenti condizioni generali, si applichino anche condizioni particolari per prodotti o servizi, si applicano in modo analogo i paragrafi 2 e 3 e, in caso di condizioni contrastanti, il consumatore potrà sempre fare affidamento sulla disposizione più favorevole.
Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti condizioni generali risultino invalide o vengano annullate, il contratto e le restanti condizioni generali rimarranno comunque in vigore. La clausola invalida sarà sostituita da una disposizione che si avvicina il più possibile all’intento originario.
Le situazioni non previste da queste condizioni generali saranno valutate secondo lo “spirito” delle stesse.
Le eventuali ambiguità nell’interpretazione di una o più disposizioni saranno interpretate secondo lo “spirito” delle presenti condizioni generali.